Fra le primissime Aziende del settore in Liguria e in tutta Italia, Mara Presti Surgelati srl nasce nel lontano 1966, per geniale idea dei genitori dell’attuale Titolare, capaci di intuire – quasi 50 anni fa – che il futuro dell’alimentazione sarebbe stato il “grande freddo”.
Forte degli ottimi risultati del primo punto vendita al dettaglio, situato nel popolare quartiere genovese di Bolzaneto, l’Azienda ha iniziato a sviluppare le vendite all’ingrosso, espandendo poco per volta la propria presenza in Liguria. Quindi da decenni, ormai, il ristoratore o il negoziante che desidera i migliori prodotti per la sua attività, ha in mente un nome solo per i surgelati: Mara Presti.
La crescita, negli ultimi vent’anni, è stata esponenziale: il primo punto vendita è stato affiancato da altri due ed al primo furgoncino per le vendite all’ingrosso ne sono stati aggiunti molti altri.
Nel 2009, a seguito dell’entrata in società della terza generazione, la definitiva consacrazione fra i grandi del settore del surgelato: nuovo deposito frigorifero della capienza di oltre 3mila metri cubi, nuovo stabilimento di lavorazione, nuovi prodotti, nuovi mercati di approvvigionamento e di vendita.
Oggi Mara Presti Surgelati vanta oltre 500 Clienti, in un panorama che spazia dal consumatore finale ai grossi nomi dell’industria alimentare italiana, raggiunti ogni giorno in tutta Italia da una rete di distribuzione precisa e capillare. Il nostro ufficio Acqusti setaccia costantemente il mercato mondiale del surgelato alla ricerca del pesce “perfetto”, avvalendosi di una fittissima rete di collaboratori che ogni giorno ci segnala le migliori occasioni, mentre il nostro personale commerciale, selezionato solamente fra i profondi conoscitori del mercato in tutte le sue sfaccettature, è a completa disposizione della nostra Clientela non solo per formulare le migliori offerte, ma anche e soprattutto per fornire una consulenza a 360° sul mondo del surgelato.